Laboratorio Design Week

Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra, tutti giù per terra!

LABORATORIO DESIGN WEEK

Mediterranea propone un laboratorio di design rivolto ai bambini per la progettazione di nuovi giochi. I prototipi costruiti durante il laboratorio diventeranno parte una collezione di design realizzata in legno e ferro da Mediterranea, l’associazione romana attiva nell’integrazione e inclusione di giovani richiedenti asilo e rifugiati.

Mediterranea vuole esplorare, grazie ai laboratori, la dimensione ludica nella progettazione, avviando un processo di sperimentazione che trova le sue radici nell’opera dei grandi Maestri del passato (da Carl Theodor Sørensen a Jacques Simon e, ancora, ad Aldo Van Eyck) e indagando le diverse possibilità offerte dalla libera combinazione di materiali, forme, elementi.

Attraverso il gioco saranno affrontati in modo concreto anche alcuni degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 sulla vita di tutti i giorni.

Il laboratorio è a cura di Michela Pasquali di Mediterranea, insieme a Paola Primavera, Silvia Cucca e Giovanna Della Torre.

Con il contributo e la collaborazione di Sonia Massari, direttrice di Gustolab International Food Systems & Sustainability.

Laboratorio

DESIGN WEEK

a cura di Mediterranea insieme a Sonia Massari, direttrice di Gustolab International Food System and Sustainability, sui temi dell’Agenda 2030.